martedì, 27 Ottobre 2020

Nuova Pro Loco a Trapani per promuovere il territorio

Apre una nuova Pro Loco a Trapani che, in sinergia con gli operatori turistici, mira a promuovere e valorizzare la storia, la cultura e risorse territoriali della città.

La Pro Loco ‘Trapani Centro’, che ha da poco ottenuto il riconoscimento istituzionale con l’iscrizione nell’Albo regionale delle Pro Loco, punta a diventare un punto di riferimento fra associazioni, partner pubblici e privati competenti nel settore, per proporre iniziative coerenti con il contesto socio-culturale trapanese e con le attrattive locali. Il tutto mettendo in rete istituzioni, associazionismo e singoli e lavorando con gli operatori del turismo, favorendo il confronto e la crescita.

“Si tratta – ha detto Maria Adamo, presidente della Pro Loco – di un’iniziativa che va oltre le canoniche attività di una Pro Loco di un piccolo centro, ma che piuttosto intende mettere a sistema una serie di competenze, relazioni, risorse legate alla cultura e alla promozione turistica per valorizzare il centro di Trapani ed accogliere i turisti, fornendo loro maggiori strumenti e agevolazioni per vivere al meglio il territorio”.

Gli associati sono già al lavoro sul programma di iniziative per il 2017, rivolti ai visitatori ma anche agli operatori turistici. Uno degli obiettivi principali della nuova Pro Loco è la costituzione di un osservatorio sul turismo per approfondire meglio il fenomeno ed agire di conseguenza.
www.prolocotrapanicentro.it 

News Correlate