lunedì, 23 Dicembre 2024

Ora anche a Enna l’info-point della Pro Loco

Collocato all’interno del palazzo comunale servirà a promuovere la città

Il nuovo info-point di Enna, inaugurato venerdì scorso in una stanza del palazzo comunale che ospita il teatro Garibaldi, rappresenta un importante strumento di promozione turistica per Enna. Il punto informativo della Pro Loco Proserpina, la cui presidente è Gioia Pugliese, rimarrà aperto tutti i giorni nelle ore mattutine e i pomeriggi nei fine settimana grazie al volontariato di tutti i soci. "Vogliamo dare un nostro modesto contributo affinché il settore del turismo diventi un vero volano economico della nostra città – ha detto Gioia Pugliese – ma per fare questo serve che noi tutti i soggetti interessati facciamo squadra soprattutto in un momento difficile come quello che stiamo attraversando".
"Per l'associazione nazionale delle Pro Loco l'apertura di un punto informativo anche a Enna è molto importante – ha spiegato Nino La Spina, presidente Unpli Sicilia – ma è importante però che si faccia rete non solo con le altre Pro Loco della provincia e della Sicilia ma ancor di più tra tutti i soggetti che si occupano di promozione turistica. E' importante che si faccia un lavoro di catalogazione di tutto quello che la città offre e messo a disposizione del turista".
Per l'assessore comunale al Commercio Fabiola Lo Presti, "la nascita dell'istituzione Pro Loco è stata molto importante. Da questo primo passo si deve costruire un percorso che vada in direzione di una vera organizzazione della promozione turistica della nostra città".

News Correlate