Palermo, il 23 gennaio escursione a Grotta Molara

Proposta della Cooperativa Silene: si entra a gruppi di 15 ogni 40 minuti. Partecipazione gratuita

Una domenica esplorando una grotta ricca di stalattiti e stalagmiti e abitata da innocui pipistrelli. E' la proposta per una domenica alternativa della Cooperativa Silene che, nata da pochi mesi e operante in Sicilia nel campo del turismo naturalistico e dell'educazione ambientale, si presenta al pubblico con l'inaugurazione del programma annuale escursionistico con una gita alla Riserva Naturale Orientata Grotta Molara, a ridosso della borgata di Cruillas di Palermo.
Per tutta la mattina di domenica 23 gennaio sarà infatti possibile visitare gli ambienti della grotta, accompagnati dagli operatori del GRE, Gruppi di Ricerca Ecologica (ente gestore della riserva) e dalle guide naturalistiche di Silene, e al contempo conoscere le attività e i programmi della cooperativa gustando un piccolo rinfresco.
Le visite della grotta si svolgeranno con turni di 30-40 minuti e a gruppi di 15 persone. La partecipazione è gratuita. Sono necessarie calzature come stivali in gomma o scarponcini da trekking per la presenza di fango sul fondo.
Appuntamento alle 8.45 a piazzale Lennon (lato su via De Saliba) e alle 9 partenza con mezzi propri insieme alle guide di Silene. In alternativa, chi vuole può raggiungere autonomamente l'ingresso della riserva in via Fratelli Tantillo, Contrada Petrazzi dalle 10. Per ulteriori informazioni: Cooperativa Silene, tel. 091.6090557 (dal lunerdì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30) – cell. 392.6502214 – info@silenecoop.org.

editore:

This website uses cookies.