giovedì, 2 Maggio 2024

PanormVs: ora anche Palermo ha il suo brand

Un marchio identificativo per la promozione turistico-culturale della città

Come altre metropoli nazionali ed internazionali quali New York, Londra, Roma, Milano, Firenze che si sono già dotate o si stanno dotando di un marchio territoriale per scopi promozionali e commerciali, ora anche Palermo ha un suo brand: "PANORMVS" con la simbologia della corona e del serpente, legati all'immagine del "Genio" di Palermo che la fontana raffigura.
L‘iniziativa nasce dalla volontà dell'amministrazione comunale di  aumentare la riconoscibilità e la competitività della città sul mercato mondiale, soprattutto in questo periodo di particolare crisi economica, al fine di attirare investitori e flussi turistici.
"Dotare la città di Palermo del City brand PanormVs – ha dichiarato l'assessore comunale alle Attività produttive Marco Di Marco – è stata un'idea del sindaco Leoluca Orlando che, appena insediato, ha espresso la volontà di ‘vendere' Palermo, creando un marchio identificativo del prodotto che servisse per la promozione turistico-culturale della città".
Contestualmente alla presentazione del brand, è stato siglato un memorandum con la Camera di Commercio di Palermo. "Questa importante partnership – ha concluso Di Marco – ci consentirà di favorire l'immagine del territorio e grazie ad un apposito manuale di utilizzo, promuovere l'uso commerciale e produttivo del brand, creando così un introito economico al Comune. Inoltre, il marchio, se opportunamente declinato e applicato tramite concessione ai privati, potrà diventare contrassegno di qualità di eventi, luoghi, prodotti e servizi".

News Correlate