venerdì, 30 Luglio 2021

Il Parco dei Sicani festeggia l’Antica Trasversale Sicula

Il Parco dei Sicani ha festeggiato l’Antica Traversale Sicula domenica 21 ottobre. All’Auditorium comunale, si è svolto un incontro promo informativo del Cammino Internazionale dell’Antica Trasversale Sicula con il territorio. Un momento di condivisione con le realtà territoriali e con i cittadini sulle emozioni e le scoperte che hanno accompagnato i camminatori in queste due prime settimane di viaggio.

“La giornata – si legge su Facebook – è cominciata con la colazione offerta dall’amministrazione comunale a Palazzo Giandalia, alla presenza delle autorità cittadine e di tanti appassionati. Intorno alle 11 ci siamo trasferiti nell’Auditorium comunale dove abbiamo raccontato il nostro progetto di cammino ed ascoltato le opinioni degli addetti ai lavori.

Presenti il Direttore reggente del Parco dei Sicani Benedetto Belnome, il sindaco di Valledolmo Antonio Conti, Sabrina Leone di ASTES, Gianluigi Pirrera di AIPIN, Enza Costantino responsabile delle Pro Loco della provincia di Palermo, la Pro Loco cittadina, Cinzia Suriano del Club UNESCO di Palermo, Vincenzo La Barbera, ex assessore al Turismo del Comune, da sempre legato ai cammini e profondo conoscitore del nostro progetto, Nino Di Chiara e molti altri amici conosciuti in questi anni.

Dopo questa la tavola rotonda ci siamo spostati per il pranzo offerto dal Comune e preparato dal grande Agostino, grande chef di Castronovo di Sicilia. Nel pomeriggio ci siamo trasferiti a San Vitale per una bella visita ed in serata abbiamo cenato tutti assieme grazie alla disponibilità di Vincenzo La Barbera.

www.trasversalesicula.it

News Correlate