giovedì, 19 Dicembre 2024

Petralia riparte da albergo diffuso e turismo cinese

Aspettando il Festival Nazionale dei Borghi più Belli d’Italia, dal 3 al 6 settembre, a Petralia Soprana sabato 23 maggio si parla di albergo diffuso e turismo cinese nel corso del convegno “Albergo Diffuso: sviluppo di un turismo sostenibile nei piccoli Comuni. Chinese Frieridly: ospitalità internazionale” che si terrà a Palazzo Pottino.

A relazionare saranno esperti del settore come il presidente dell’Associazione Alberghi Diffusi e docente di Marketing nel Turismo Sostenibile Giancarlo Dall’Ara e Rosamaria Musco General Manager Borghi Italia Tour Network. Il coordinamento del convegno sarà del vicepresidente nazionale del Club “I Borghi più belli d’Italia, Giuseppe Simone mentre il presidente del Club Fiorello Primi assieme al coordinatore regionale Salvatore Bartolotta e al sindaco Pietro Macaluso apriranno l’incontro al quale parteciperanno i sindaci dei diciotto comuni di Sicilia che detengono la bandiera di Borgo più Bello.   

“Con l’organizzazione di questo convegno – afferma il sindaco Pietro Macaluso – Petralia Soprana è già diventata protagonista in un sistema collaudato, quello dei borghi, che promuove una nuova visione di sviluppo turistico che deve essere adottata dal nostro paese a partire dall’albergo diffuso”.

Nei mesi scorsi l’amministrazione comunale aveva invitato tutti coloro che possiedono immobili vetusti nel centro storico a cederli gratuitamente al Comune per il successivo recupero ed utilizzo da parte di agenzie, società e privati disponibili ad investire nel paese. Elemento di novità risulta, invece, l’argomento Chinese Friendly e cioè la possibilità di aprirsi al mercato turistico cinese creando una rete italiana interessata e attenta alla cultura cinese.

 

News Correlate