domenica, 29 Novembre 2020

Petralia Soprana accetta la sfida ed entra nel circuito Bella Sicilia

La sfida è quella di vincere il periodo di depressione da covid19 rilanciando con la bellezza i territori. E’ questo il proposito che motiva il direttivo del Circuito Turistico Bella Sicilia pronto a rilanciare ogni giorno il proprio progetto in contrapposizione alle restrittive notizie dell’emergenza pandemica. La pensano così anche gli amministratori di quei comuni abituati a guardare avanti. Agganciare potenziali flussi turistici si traduce in reale concretezza di economia. Il sindaco Leonardo Iuri Neglia in questi giorni ha formalizzato l’adesione di Petralia Sottana nel Circuito Bella Sicilia, delegando per gli aspetti più intrinseci l’assessore con delega al turismo Carmelo Licata.

Di fatto l’ingresso di Petralia Sottana chiude quel quadrilatero dei comuni interni delle Madonie che oggi si ritrovano tutti in Bella Sicilia e questo può favorire un potenziale itinerario. Si tratta di Gangi, Geraci Siculo, Petralia Soprana e Petralia Sottana. Due comuni vicini questi ultimi ma distinti e con due amministrazioni diverse anche se il nome potrebbe trarre in inganno.

La troupe televisiva appena superate le restrizioni da covid, raggiungerà il paese madonita per testimoniare da vicino tanta bellezza.
Per ulteriori info: circuitobellasicilia@gmail.com.

News Correlate