C’è anche Petralia Soprana al Festival Nazionale de “I Borghi più belli d’Italia” che prende il via oggi a Bologna a FICO Eataly World. Tre giorni (fino a domenica 28 ottobre) di eventi, degustazioni e mercatini dedicati ai borghi più belli d’Italia. A rappresentare le aziende di Petralia Soprana è il panificio “Anatra e Fucà”. Sono presenti e si esibiranno in vari momenti anche gli “Stendardieri” che in modo itinerante proporranno il proprio spettacolo folkloristico e faranno conoscere il Borgo di Petralia Soprana. Nei tre giorni a FICO (Fabrica Italiana Contadina), una struttura che è una sorta di parco tematico agroalimentare, si prevede l’arrivo di migliaia di persone alla scoperta delle bellezze dei borghi.
“Una vetrina di eccellenza alla quale non potevamo mancare – afferma il sindaco Pietro Macaluso. Una opportunità per Petralia Soprana che si proietta in circuiti turistici di livello nazionale e internazionale.” Il programma è fitto di appuntamenti e di personalità.
“Sarà anche un momento di confronto e di crescita per il nostro paese – afferma il presidente del consiglio Leo Agnello – che in questi giorni sta concorrendo per diventare il “Borgo dei Borghi 2018” nell’ambito del concorso della Rai che prevede il voto dei cittadini”.