sabato, 12 Giugno 2021

Petralia Soprana, online il sito del Borgo più Bello d’Italia

È online il sito web ‘A spasso per Petralia Soprana’ realizzato dagli alunni della classe 3A della scuola secondaria di primo grado di Petralia Soprana. Il sito presenta Petralia Soprana dalle sue origini ai giorni nostri attraverso varie sezioni. In esse viene raccontato il territorio, la flora e la fauna, la geologia, l’architettura civile e religiosa, la cultura, le tradizioni, la musica, la cucina, le feste, le sagre e lo sport. Infine, la sezione photo gallery, ‘Momenti e aspetti magici del paese’ offre al visitatore più di 200 foto/video con aspetti particolari di Petralia Soprana. Tutte le sezioni sono tradotte in lingua inglese e francese ed è presente anche uno spazio dedicato alle strutture ricettive.

“La nostra scuola – ha detto il presidente del Consiglio Leo Agnello – come sempre si distingue per le iniziative didattiche, culturali e musicali. Questo sito arricchisce l’offerta promozionale di Petralia Soprana e arriva nel momento giusto. Dobbiamo ripartire infatti dalle bellezze che offre il nostro paese e dalle potenzialità del territorio che ci hanno portato ad essere Borgo più bello d’Italia.”

Soddisfatto anche il dirigente scolastico Alberto Celestri che ha sottolineato l’importanza didattica del progetto che ha avuto una valenza formativa di alto valore in quanto si tratta di un vero “compito di realtà”.

Questo il link del sito: https://sites.google.com/view/aspassoperpetraliasoprana/home-page

News Correlate