Petralia Soprana, ultimi giorni per il concorso fotografico
26 Agosto 2025, 10:02
C’è tempo fino al 29 agosto per partecipare alla VII edizione del concorso fotografico “Il Borgo più bello d’Italia in uno scatto” dedicato alle bellezze di Petralia Soprana. Il tema è: “Petralia Soprana e le quattro stagioni”
Il concorso invita a esplorare e immortalare il ciclo naturale che scandisce il passare del tempo, per esaltare la bellezza e l’autenticità del borgo attraverso le diverse sfumature e atmosfere che offrono le quattro stagioni. La sensibilità dell’autore potrà descrivere questo rapporto e conciliarlo con monumenti, piazze, persone o simboli del borgo.
La partecipazione al concorso, bandito dal Comune e sposato dall’azienda Italkali, è gratuita e aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti di età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie formato minimo (40 x 30 cm) unitamente alla scheda di partecipazione debitamente compilata e firmata. Sono ammesse fotografie inedite in bianco e nero e/o colori con inquadrature sia verticali che orizzontali. Il materiale dovrà essere inviato o consegnato in un plico entro il 29 agosto 2025.
Le fotografie dei partecipanti al concorso saranno sottoposte al voto di una giuria che esprimerà un giudizio insindacabile. Tre i premi in denaro: 700 euro al 1°, 500 al 2° e 300 euro al 3°. Per visionare il regolamento e scaricare la domanda di partecipazione clicca su www.comune.petraliasoprana.pa.it