giovedì, 11 Agosto 2022

Sambuca testa di ponte per portare i lituani in Sicilia

Sicilia ancora protagonista in Lituania grazie a Sambuca che torna per la terza volta a “Adventur 2016”, la fiera del turismo e del tempo libero di Vilnius. L’evento rappresenta un’eccezionale vetrina internazionale per far conoscere il centro belicino e le sue bellezze architettoniche, monumentali, naturali nonché i prodotti legati alla enogastronomia.

Nello stand di Sambuca sono arrivati tanti visitatori, fra cui il ministro della Cultura, il ministro del Turismo e dell’Economia Lituana nonché numerosi baltici, estoni, ettoni, lettoni e russi che hanno potuto conoscere Sambuca apprezzando la storia, i monumenti, i paesaggi e i prodotti che questa terra produce ed esprime.

Intanto, stamattina, lunedì 25 gennaio, nella sede della Camera Commercio a Vilnius, è stato istituito anche un tavolo di lavoro per la redazione di un protocollo d’intesa tra la Camera di Commercio Italo-Lituana, il comune di Vilnius e di Sambuca con l’obiettivo di regolamentare ed ufficializzare il rapporto di collaborazione e promozione del territorio sambucese che, appena definito, sarà sottoposto alla firma delle parti a Sambuca di Sicilia. Il protocollo fra le altre cose prevede di favorire la commercializzazione dei prodotti in Lituania ed incanalare flussi turistici verso Sambuca e la Sicilia più in generale, regione che i lituani prediligono.

News Correlate