lunedì, 25 Novembre 2024

San Vito unica tappa siciliana degli ‘Open Days’

E in Provincia di Trapani, in controtendenza con l’Isola, presenze a +7%

E’ San Vito Lo Capo l’unica tappa siciliana scelta per la settima edizione del progetto “Open Days”, la settimana europea delle regioni e delle città che in Europa coinvolge 213 regioni e città di 33 paesi. Così oggi la località balneare del trapanese ospiterà alle 16.30, nell’ambito della XII edizione del Cous Cous Fest, la tavola rotonda dal titolo “Lo sviluppo dell’offerta turistica integrata attraverso l’utilizzo dei fondi europei”, organizzata dall‘assessorato regionale al turismo, e a cui parteciperà anche Marco Salerno, dirigente generale dell’assessorato regionale al turismo.
Gli ‘Open Days’ culmineranno nelle giornate di Bruxelles previste dal 5 all’8 ottobre alle quali parteciperà anche l’assessore regionale al turismo, Nino Strano.
Intanto arriva un dato confortante per il settore turistico siciliano: a fronte di una perdita stimata del 18-20% delle presenze alberghiere siciliane per l’anno 2009, la provincia di Trapani ha registrato un aumento del 7%, in netta controtendenza rispetto all’andamento generale dell’Isola, secondo una ricerca di Confindustria Turismo.

News Correlate