Sant’Angelo Muxaro incoraggia i turisti a restare
05 Dicembre 2025, 10:02
Il Comune di Sant’Angelo Muxaro rimborserà il 50% del costo della seconda notte a chi sceglie di fermarsi almeno due notti nelle locali strutture ricettive. Il nuovo progetto sperimentale promosso dall’Amministrazione Comunale, dal titolo “SE RESTI FACCIAMO A METÀ”, punta da un lato a sostenere le strutture ricettive del paese e dall’altro ad attrarre ancora più visitatori nel cuore della Sicilia.
In pratica, il Comune coprirà il 50% del costo della seconda notte, fino a 40 euro, per tutti i visitatori che sceglieranno di soggiornare almeno 2 notti nelle strutture ricettive di Sant’Angelo Muxaro. Un incentivo semplice, immediato e allo stesso tempo capace di generare ricadute positive sull’economia locale.

“Con il progetto ‘Se resti facciamo a metà’- dice il sindaco Angelo Tirrito – compiamo un passo importante e concreto nella promozione del nostro territorio. Sant’Angelo Muxaro è un borgo che merita di essere scoperto e vissuto, e la nostra Amministrazione ha scelto di investire con determinazione per rendere più attrattiva l’esperienza dei visitatori. Crediamo fortemente nel turismo come motore di sviluppo. Vogliamo che Sant’Angelo Muxaro continui a crescere, a farsi conoscere, a costruire opportunità per gli operatori del settore e per tutta la comunità. Sant’Angelo Muxaro è un piccolo borgo, ma ha un grande cuore e un grande potenziale. E noi – conclude il primo cittadino – continuiamo a lavorare ogni giorno per valorizzarlo”.
Per leggere il regolamento e scaricare il modulo di adesione (per le strutture ricettive) cliccare su http://www.comune.santangelomuxaro.ag.it/…/1764326890.3338