venerdì, 8 Novembre 2024

Santo Stefano Quisquina si promuove con due eventi turistici

Il Comune sarà presente all’Agri travel and slow travel di Bergamo e a “Fa’ la cosa giusta” a Milano

Con l’obiettivo della promozione del territorio e dell’offerta produttiva e turistica locale, il Comune di Santo Stefano Quisquina ha annunciato che parteciperà a due fiere turistiche in programma nelle prossime settimane in Lombardia.

La prima è l’Agri travel and slow travel expo 2017, che si svolgerà a Bergamo dal 17 al 19 febbraio, ed è di fatto il primo salone internazionale dedicato alla promozione del turismo rurale e slow, agricoltura biologica, cultura, turismo e sostenibilità. Si tratta dell’evento che apre per l’Italia l’anno Internazionale del turismo sostenibile per lo sviluppo decretato dall’Onu.

L’altro evento è “Fa’ la costa giusta”, la più grande fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si svolgerà a Milano dal 10 al 12 marzo. Inoltre, in questa edizione la Regione Sicilia sarà presente con uno spazio espositivo per la promozione, tra gli altri, dell’Itinerarium Rosalie, all’interno del quale il territorio il Comune di Santo Stefano svolge un ruolo di primo piano con la presenza dell’Eremo di Santa Rosalia alla Quisquina come punto di partenza o di arrivo del percorso turistico-religioso.

Per il sindaco Francesco Cacciatore e l’assessore alle Attività produttive Pietro Reina, “queste iniziative vanno programmate organicamente al fine di intervenire concretamente allo sviluppo del territorio veicolando in queste vetrine nazionali, le eccellenze dei prodotti agroalimentari del territorio stefanese e del comprensorio dei Monti Sicani”.

News Correlate