Siracusa, il Comune rinuncerà alla tassa di soggiorno per il 2020


 

Nell’ambito delle iniziative adottate per andare incontro al sistema produttivo locale, l’amministrazione comunale di Siracusa ha deciso di non far riscuotere per tutto il 2020 la tassa di soggiorno versata dagli ospiti delle strutture ricettive.

In pratica le casse del Comune dovranno fare a meno di circa due milioni di euro inseriti nel bilancio di previsione ma che difficilmente sarebbero stati incassati dall’ente vista l’emergenza sanitaria. Inoltre, il versamento dell’imposta incassata da gennaio a marzo di quest’anno potrà avvenire nel 2021.

In quanto provvedimento di natura finanziaria, la sua entrata in vigore avverrà dopo il consenso del commissario straordinario, che svolge le funzioni del consiglio comunale, al quale l’Amministrazione ha subito inoltrato la proposta per l’approvazione finale.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social