sabato, 8 Maggio 2021

Sposarsi in un borgo medievale dopo la pandemia: ecco perchè

Negli ultimi anni cresce la richiesta di sposarsi da parte degli stranieri, e non solo, in un borgo medievale, in un luogo del tutto esclusivo. In questo trend Castiglione di Sicilia si piazza tra i primi posti quale luogo tra i più ambiti a far da cornice per la celebrazione del proprio matrimonio.

Ma quali sono i motivi che spingono le future coppie a pronunciare il fatidico sì in un piccolo borgo?

Il patrimonio storico culturale, unito alle numerose tradizioni custodite e mantenute nel tempo, fanno parte di quella cornice che regala un’atmosfera ancor più romantica alle suggestive location, che troviamo nel borgo. È facile imbattersi in antiche chiesette o palazzi, che conservano opere di autori più o meno noti. Puoi ritrovare la storia nei posti più impensabili.

Altro vantaggio del volersi sposare in un borgo medievale, è che si può tranquillamente scegliere di farlo sia nel periodo estivo sia in quello invernale. Si avrà, comunque, la certezza di vivere la magia e la suggestione di un giorno speciale. L’estate regalerà lunghe tavolate sotto un cielo stellato, ma l’inverno, allo stesso modo, saprà accogliere i suoi ospiti nel tepore di locali caratteristici ed esclusivi.

Sposarsi in un borgo medievale più intimo e accogliente sarà sempre una scelta in grado di regalare un’esperienza unica, sia dal punto di vista sensoriale che emozionale. Sarà possibile, infatti, sentirsi parte integrante di un paesino, grazie alla diffusione capillare delle varie aree organizzate all’interno del borgo ospitante. Per non parlare della sensazione di sentirsi “i padroni di casa”, come più spesso accade, avendo a disposizione l’esclusività dell’intero borgo.

Inoltre, sono molteplici le attività nelle quali poter essere coinvolti. Partecipare, ad esempio, al processo di panificazione, corsi di cucina, alla realizzazione di piccoli manufatti o escursioni nei posti più caratteristici della località scelta.

https://borghitravelsicilia.business.site 

News Correlate