lunedì, 23 Dicembre 2024

Sutera celebra Giornate Bandiera arancione

Domenica 13 ottobre il Touring organizza visite sul monte San Paolino e al quartiere Rabato

E' Sutera l'unico borgo siciliano che domenica 13 ottobre prederà parte alla festa degli oltre cento comuni Bandiera arancione del Touring Club Italiano. A Sutera, il Tci organizza visite sul monte San Paolino e al Santuario Diocesano omonimo, al quartiere Rabato (sede della manifestazione "Il presepe vivente di Sutera"), alle principali chiese del paese e al Museo Etnoantroplogico, in via di realizzazione.
Qualità, cultura, panorami suggestivi e accoglienza sono gli ingredienti della Giornata Bandiere arancioni di quest'anno, realizzata in collaborazione con l'Associazione dei Paesi Bandiera arancione e che si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Il tema di quest'edizione è "Dacci una mano": in tutti i comuni i partecipanti potranno lasciare la propria impronta – la propria mano – su fogli che, poi, verranno messi online e condivisi sul sito delle Bandiere arancioni e sull'app di facebook sviluppata per l'occasione. Questa app permettere di condividere i programmi georeferenziati di tutti i comuni aderenti all'evento consultabili molto facilmente grazie a una divisione tematica dell'offerta.  

News Correlate