AdBlock Rilevato

Abbiamo rilevato un AdBlock attivo! Per supportare il nostro sito, considera di disabilitarlo.

Quali delle seguenti estensioni hai installato?
AdBlock
AdBlock Plus
uBlock Origin
...
Altro
Immagine del browser per l'estensione AdBlock
  1. Fai clic sull'icona di AdBlock Immagine di AdBlock nell'area delle estensioni del browser, in alto a destra dello schermo. L'icona potrebbe essere coperta in parte da un numero.
  2. Seleziona Non eseguire su pagine di questo sito.
  3. Nella finestra di dialogo "Non eseguire AdBlock su…", seleziona Escludi. L'icona di AdBlock cambia e diventa un pollice rivolto verso l'alto
Immagine del browser per l'estensione AdBlock Plus
  1. Fai clic sull'icona di AdBlock Plus Immagine di AdBlock Plus nell'area delle estensioni del browser, in alto a destra dello schermo. L'icona potrebbe essere coperta in parte da un numero.
  2. Fai clic sul pulsante di accensione Icona di accensione in modo che scorra verso sinistra.
  3. Fai clic sul pulsante di aggiornamento.
Immagine del browser per l'estensione uBlock Origin
  1. Fai clic sull'icona di uBlock Origin Immagine di uBlock Origin nell'area delle estensioni del browser nell'angolo in alto a destra. L'icona potrebbe essere coperta in parte da un numero.
  2. Fai clic sul pulsante di accensione Icona di accensione. Il pulsante diventa grigio a indicare che gli annunci non sono più bloccati sul sito.
  3. Fai clic sul pulsante di aggiornamento Icona Aggiorna.
  1. Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero essere installati più blocchi annunci.
  2. Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito visualizzato. Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
  3. Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante "Aggiorna" o "Ricarica" del browser.

Taormina e Cefalù puntano ad attrarre turisti a San Valentino


Incentivare i flussi turistici anche in bassa stagione per allungare la stagionalità sfruttando il weekend di San Valentino: è l’idea delle amministrazioni comunali di Taormina e Cefalù, punta di diamante del turismo siciliano.

E così mentre nella perla dello Ionio, su proposta dell’assessore al Turismo, Jonathan Sferra, sono attesi eventi speciali e attività che coinvolgono tutte le età in occasione del progetto “Fate l’amore a Taormina”, nella cittadina normanna del palermitano torna Cefalù in Love.

“A Taormina stiamo lavorando a un mix di attività per le coppie, le famiglie e chiunque desideri partecipare all’atmosfera festosa – spiega Sferra – con il duplice obiettivo di offrire ai cittadini un momento di divertimento e svago e nel contempo rilanciare il turismo in un periodo di bassa stagione, apportando benefici per l’economia della nostra città”. Location del progetto saranno il centro storico e le sue piazze principali, con le attività economiche partner dell’iniziativa. L’appuntamento principale sarà la passeggiata sotto un cielo d’amore, che prevede decorazioni sul corso e la scritta LOVE in piazza IX aprile, con la presenza di musicisti che percorreranno le strade principali del centro, invitando cittadini e turisti a partecipare, creando un’atmosfera di festa. Nell’occasione le attività economiche del centro trasformeranno le proprie vetrine con decorazioni a tema e saranno previsti tre eventi musicali nei giorni 16,17 e 18 febbraio, dalle 17 alle 19, in piazza Duomo, con la partecipazione gratuita riservata alle coppie e alle famiglie. “L’obiettivo è creare un’atmosfera romantica che inviti le persone a riscoprire la città in un periodo di bassa stagione – aggiunge Sferra – aumentare il flusso turistico e promuovere il turismo e rafforzare il legame tra i cittadini e la comunità. Con un programma vario e coinvolgente, il progetto può trasformarsi in un evento annuale che diventa un punto di riferimento in occasione di San Valentino”.

A Cefalù invece in programma eventi, luminarie e convenzioni per una giornata all’insegna del romanticismo. Ancora una volta, infatti, dopo il successo delle passate edizioni, il centro storico e l’affascinante borgata collinare di Sant’Ambrogio si vestiranno a festa con luminarie e addobbi a tema. Si aggiungeranno spettacoli e concerti a teatro e convenzioni con albergatori e ristoratori per potere festeggiare al meglio la festa dedicata agli innamorati.