Terrasini, Torre Alba diventa punto di accoglienza per i turisti


Sarà inaugurata domani, venerdì 20 giugno alle 10, la nuova sede dell'Assessorato al Turismo del Comune di Terrasini a Torre Alba, sul Lungomare Peppino Impastato. Nella stessa occasione, il sindaco Massimo Cucinella illustrerà il calendario delle manifestazioni estive.
Nell'arco della mattinata, su Torre Alba sarà issata una bandiera di "Terrasini la costa del sorriso" a voler simboleggiare l'inizio di una nuova stagione turistica che vedrà la partecipazione di Terrasini a una serie di appuntamenti borsistici e al lancio di un nuovo calendario di eventi finalizzato a favorire i processi di destagionalizzazione.
Torre Alba sarà anche un punto di riferimento e di contatto per gli ospiti che trascorreranno le loro vacanze estive nella località a pochi chilometri da Palermo e dall'aeroporto Falcone Borsellino. Un luogo di aggregazione che ospiterà, fra l'altro, una sezione distaccata della Biblioteca comunale Claudio Catalfio con un'intera sala dedicata alla narrativa siciliana e un'emeroteca. Inizialmente sarà possibile consultare liberamente la raccolta del Giornale di Sicilia e di Repubblica, ma si punta ad incrementare l'offerta con nuove acquisizioni, anche in digitale. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social