Tre seminari di presentazione per il lancio del marchio d’area “Agrigento, Terra di Storia, Natura ed Enogastronomia”, un progetto finanziato con il Po Fesr 2007/2013 e destinato ai prodotti turistici basati sulla valorizzazione dei prodotti tipici, dell’ambiente e delle sue peculiarità.
Gli appuntamenti sono rivolti alle imprese e agli enti del settore turistico interessati a ottenere il marchio. Nel corso degli incontri, esperti del settore presenteranno le opportunità che l’adesione al marchio offre alle aziende e al territorio nonché le modalità e i tempi di adesione.
Il primo appuntamento è in programma domani, mercoledì 18 febbraio, alle 17, presso l’ Enoteca Strada del Vino Terre Sicane a Menfi. Si è tratta, per la Strada del Vino Terre Sicane, territorio individuato per le azioni di promozione e animazione territoriale, di un momento di confronto e di riflessione sul turismo, risorsa in grado di risollevare l’economia del territorio e soprattutto di far guadagnare una vera e duratura opportunità di lavoro e di crescita alle nuove generazioni” commenta Gori Sparacino, direttore della Strada del Vino Terre Sicane.
Il secondo appuntamento è invece in calendario lunedì 23 febbraio a Sambuca di Sicilia, a Palazzo Panitteri mentre l’ultimo si svolgerà il 13 marzo al Teatro S. Alessandro di Santa Margherita Belice.
Confermare la presenza allo 0923.20699 – [email protected].