lunedì, 18 Gennaio 2021

Ustica, nelle casse del Comune 90mila euro dal ticket d’ingresso

Gettito da 90mila euro dal ticket d’ingresso, in aumento del 30% rispetto al 2016, per il Comune di Ustica nel 2017. “Un inequivocabile segnale positivo di aumento dei flussi turistici e di attenzione verso la nostra isola” commenta il sindaco Attilio Licciardi. Questi fondi, diventati ormai fondamentali per fare quadrare i bilanci delle isole minori, sono destinati a migliorare la ricettività turistica, il decoro urbano, la pulizia e la raccolta dei rifiuti, lo svolgimento di manifestazioni culturali.

“E’ un risultato importante ed è una buona notizia che speriamo di consolidare e migliorare nei prossimi anni – prosegue il primo cittadino -. La scelta di un turismo sostenibile legato alle bellezze naturali e alla nostra area marina protetta, agli eventi culturali e alla cura dell’accoglienza a misura d’uomo è la nostra ricetta vincente per il presente e per il futuro. Il risultato è ancora più rilevante se si tiene conto che per destagionalizzare i flussi turistici il Comune di Ustica rinuncia a incassare il ticket di ingresso per i fruitori della promozione ‘Ustica, l’Estate non finisce mai'”.

La promozione, frutto di un’azione congiunta tra il Comune, gli albergatori e Liberty Lines, verrà riproposta anche per il 2018 nel periodo compreso tra il 10 aprile e il 30 giugno e dal 1 settembre al 31 dicembre. In pratica, chi sceglierà gli aliscafi Liberty Lines e pernotterà almeno due notti  nelle strutture ricettive aderenti all’iniziativa godrà di uno sconto del 30% sulla tariffa ordinaria della linea Palermo-Ustica e di una riduzione sulla tariffa alberghiera del 25%.

http://www.comune.ustica.pa.it/web/2018/03/21/news/ustica-lestate-non-finisce-2018/

News Correlate