venerdì, 22 Ottobre 2021

Weekend alla scoperta dello storico mercato di Ballarò

Da ieri, venerdì 2, a martedì 6 dicembre a Palermo è in programma la 4^ edizione di ‘Ballarò Espò’, si tratta di una weekend di eventi organizzati in sinergia dalle realtà sociali presenti nello storico mercato.

L’iniziativa vuole valorizzare le risorse produttive dell’Albergheria. L’idea nasce dal parroco di San Nicola di Bari, don Francesco Furnari, che ha convogliato attorno a sé un gruppo di persone operanti, a vario titolo, nel quartiere. La manifestazione si ripete due volte l’anno durante le due ricorrenze religiose dedicate a San Nicolò 9 maggio e 6 dicembre.

In programma spettacoli, concerti, animazione, iniziative culturali, l’apertura al pubblico di cinque gioielli monumentali, visite guidate e itinerari. Per l’occasione saranno visitabili la chiesa e il campanile di Santa Chiara, la chiesa del Carmine Maggiore, chiesa, cripta e torre medievale di San Nicolò di Bari all’Albergheria e l’Oratorio del Carminello.

Il tema della manifestazione è il dono, tutti gli eventi organizzati per l’occasione devolveranno parte dei ricavati ad alcune attività sociali che si svolgono nel quartiere.
Per informazioni e prenotazioni e-mail: [email protected]

News Correlate