sabato, 19 Settembre 2020

Workshop ed educational nel Distretto Selinunte, Belìce e Sciacca Terme

Saranno oltre 60 i tour operator italiani e stranieri che tra novembre e dicembre visiteranno il territorio del Distretto Turistico di Selinunte, Belice e Sciacca grazie a una serie di educational tour.

Il primo si è appena concluso e ha avuto come target gli operatori del settore agrituristico e del turismo rurale con la presenza di 15 operatori direttamente provenienti da AgriTour di Arezzo.

Il prossimo è quello rivolto ai tour operator specializzati nella commercializzazione del prodotto enogastronomico, e si svolgerà dal 23 al 25 novembre, cui seguirà quello per operatori provenienti dalla penisola iberica dal 3 al 6 dicembre e infine quello del settore culturale-archeologico dal 14 al 17 dicembre.

Sono previste visite alla scoperta delle attrattive naturalistiche, culturali, archeologiche ed etnografiche dei 18 comuni del Distretto nonché alle strutture ricettive, mentre una serie di workshop permetteranno incontri operativi fra i tour operator ospiti e gli operatori locali per verificare possibili accordi e programmi di partnership.

Questo il calendario dei workshop previsti: workshop con intermediari del settore enogastronomico il 24 novembre, dalle 15.30 alle 18.30 presso l’Enoteca della Strada del Vino Terre Sicane a Menfi;

workshop con tour operator della penisola iberica il 5 dicembre, dalle 17.30 alle 19.30 a Sciacca presso la sala Blasco del Comune; workshop con tour operator del settore culturale-archeologico il 16 dicembre, dalle 15.30 alle 19, presso l’Hotel Admeto di Selinunte Castelvetrano. Per partecipare è necessario iscriversi al più presto a azionidistretto@gmail.com. È possibile partecipare a più workshop.

News Correlate