martedì, 28 Maggio 2024

Isolani per caso vola a Londra per ‘Sicily Fest London’

Per Isolani per caso partecipare alla 7^ edizione di ‘Sicily Fest London’,  fiera enogastronomica londinese dedicata all’isola alla Sicilia, rappresenta una grande opportunità. L’appuntamento è previsto dal 7 al 10 aprile presso il Business Design Centre, cuore pulsante del quartiere Inslington, nei 2mila mq che occupano la parte centrale della venue.
Tanti gli espositori presenti nell’area food & wine e quest’anno, per la prima volta, anche un’area dedicata all’Experience, dove Isolani per caso rappresenterà e promuoverà la Sicilia più autentica da vivere attraverso la scoperta di usi, costumi e tradizioni, a stretto contatto con la gente del posto.
‘Experience Sicily like a local’, è il payoff utilizzato dalle isolane, Daniela, Patrizia e Roberta, socie fondatrici di questo progetto rivolto alla clientela individuale, famiglie e piccoli gruppi interessati a vivere la destinazione attraverso esperienze e servizi in grado di emozionare e lasciare un ricordo indelebile nella memoria.


Il festival sarà un modo per promuovere i tanti servizi presenti sul portale isolanipercaso.com, con un’attenzione particolare nei confronti dei partner che hanno creduto in questa iniziativa, contribuendo alla partecipazione e predisponendo delle proposte ad hoc da presentare ai tanti visitatori della fiera, nonché ai Comuni partner che hanno condiviso video delle destinazioni da proiettare durante le quattro giornate: week end all’insegna dell’artigianato locale, attività a contatto con la natura, degustazione di prodotti tipici della tradizione siciliana e tanto altro ancora. E per i più sportivi, proposte di tour in bici, in barca a vela nonché attività da vivere sul Vulcano attivo più alto d’Europa.
Da Messina ed Isole Eolie con Trip Top srl, agenzia TO e partner ufficiale di Isolani per caso nella realizzazione di pacchetti turistici, ai laboratori artigianali, abbinati alla scoperta del territorio ibleo, proposti dal Sistema Rete Museale Iblei di cui fanno parte diversi comuni della provincia di Siracusa; al territorio Madonita rappresentato dal TO Madonie Travel Service, per concludere, infine, con Marsala, una delle città più affascinanti della Sicilia Occidentale rappresentata dall’azienda Maltese con proposte legate al mondo del vino.
“Partecipare al Sicily Fest in qualità di espositori dell’area Experience – dice Daniela Marino, amministratore della società – è un modo per far conoscere ulteriormente la nostra terra ad un mercato, quello inglese, già appassionato  della Sicilia grazie alle vicende del Commissario Montalbano”.
“La Sicilia ha tanto da offrire e attraverso il nostro lavoro vogliamo far conoscere le bellezze ed eccellenze meno conosciute presenti su tutto il territorio, Isole Minori comprese”, continua Patrizia Currò. Conclude infine, Roberta Finocchiaro: “Prendere parte a questa iniziativa in un momento così delicato è stata una decisione importante, ma siamo certe che porterà i suoi frutti contribuendo alla crescita del nostro progetto”.
Nelle quattro giornate di festival, è prevista l’estrazione di voucher regalo per 2 persone da utilizzare per vivere alcune tra le ‘esperienze’ selezionate durante il proprio soggiorno in Sicilia.

News Correlate