Il rilancio e lo sviluppo del Club Med di Cefalù tornano al centro dell'agenda politica. Le sorti del villaggio, infatti, sono state al centro dell'incontro tra il ministro dello Sviluppo Federica Guidi, il presidente del Club Med, Henry Giscard D'Estaing e il sottosegretario Simona Vicari.
Nel corso della riunione è stato fatto il punto sulla situazione del progetto che prevede l'intervento congiunto di Invitalia (controllata al 100% dal ministero dell'Economia) e del Club Med, "ma al momento – afferma una nota del Mise – non si è ancora passati alla fase operativa per ragioni connesse alla sostenibilità degli impegni finanziari".
Il ministro Guidi ha assicurato la volontà del Governo di valutare con attenzione le proposte avanzate per facilitare l'intesa tra le diverse parti mentre Vicari si è impegnata a seguire, fin dai prossimi giorni, gli sviluppi dei nuovi contatti in corso, al fine di identificare gli strumenti che consentano, come da tutti auspicato, la soluzione di un problema il cui positivo esito rappresenta un risultato fondamentale per lo sviluppo di Cefalù e dell'intera Sicilia.