“Vacanze a regola d’arte” è il pay off che accompagna la programmazione estiva della Top Viaggi, che, in occasione di un educational (http://www.travelnostop.com/cronisti12.php) organizzato ad Istanbul, ha presentato le destinazioni di punta, raccolte in tre distinti cataloghi. Il primo è dedicato alla Turchia, Grecia e Croazia ed il secondo a Spagna e Portogallo. Entrambi completi delle offerte per le coste, le isole, le grandi città ed i Tour.
Il terzo catalogo è dedicato ai viaggi guidati su Europa Continentale, Gran Bretagna, Irlanda, Russia, Scandinavia ed ancora la Turchia. Tante le offerte previste e programmate per chi prenota almeno 30 giorni prima, compreso il parcheggio gratuito dell’auto per una settimana nel parcheggio Jacarè dell’aeroporto Catania Fontanarossa.
Ed è proprio la Turchia la destinazione di punta dell’operatore di Acireale, come spiega Giuseppe Sentineri, nel corso del meeting di presentazione con gli AdV. “Una destinazione particolarmente affascinante, resa facilmente accessibile dai collegamenti aerei quotidiani operati dalla Turkish Airlines ed un equilibrato rapporto prezzo – qualità fanno di Istanbul una destinazione sicura ed affidabile, nonostante sui media c’è la tendenza ad enfatizzare anche fatti minori, anche per questo – aggiunge Sentineri – abbiamo voluto organizzare proprio ad Istanbul il nostro educational, per offrire la possibilità di verificare direttamente sicurezza e tranquillità”.
Sicurezza e tranquillità, insieme ad ordine e pulizia, che non è certo mancata in occasione di questo lungo ponte del 1° maggio, nonostante i media in Italia amplificassero un allarme bomba, in una capitale affollata di turisti provenienti da tutto il mondo per visitare questa grande Città, incrocio di tre continenti, in cui convivono 15 milioni di abitanti di etnie, religioni e culture diverse che la rendono una grande vera capitale cosmopolita. La città antica si alterna a quella moderna e se c’è traffico ecco due ponti, ciascuno di poco meno di due chilometri, sospesi sul Bosforo per collegare il versante europeo con quello asiatico ed un terzo e già in cantiere, e se il lungomare è troppo stretto ecco avviare i lavori per allargare le corsie, rubandole al mare.
Istanbul rispetta le sue tradizioni e tutela la sua storia, tenta di lasciarsi alle spalle il passato meno glorioso, puntando su innovazione e modernità per costruire un futuro che ponga l’intero Paese come punto di equilibrio per una rinnovata stabilità dell’intera area. Ma è anche ciò che la rende particolarmente attrattiva, insieme all’alternanza ed al contrasto tra i fasti del passato al mercato delle spezie, dalle grandi Moschee ai grandi Bazar, dal sontuoso Palazzo di Topkapi, dimora dei sultani al Zurlu Center, rinomato centro commerciale, in un caleidoscopio di fascino ed atmosfera, di spregiudicatezza ed imposta moralità che incuriosiscono e la rendono attrattiva.
Ma Sentineri non si sofferma solo sulla Turchia e, supportato da Stefano Fichera, sciorina come un fiume in piena, particolari e dettagli sulla programmazione, sottolineando pur non dicendolo, come il pay off sia rappresentativo di una filosofia aziendale che, nel tempo ha posto la Top Viaggi tra i leader di mercato e contribuendo a consolidare l’Azienda su una fascia medio, medio-alta, che oggi è sicuramente quella che meno risente della crisi.
Un concetto ribadito e rilanciato dalla sua Acireale da Pietro Triolo, gran patron della Top Viaggi: “Anche se spesso preferiamo operare in sordina – ha dichiarato Pietro Triolo – siamo consapevoli di essere molto apprezzati dal mercato per la qualità nei prodotti e nei rapporti con agenzie e clienti e questo per noi è motivo di grande soddisfazione e impegno per mantenere questi risultati. E’ palese che negli ultimi anni la nostra crescita sia stata particolarmente importante e se consideriamo la crisi economica con cui dobbiamo confrontarci, è naturale che il nostro orgoglio acquisti più valore . Oggi siamo l’operatore outgoing dalla Sicilia con la più ampia offerta in assoluto, frutto di investimenti e fiducia sulle nostre potenzialità, grazie a tutti i miei collaboratori come Giuseppe e Stefano. Tutti – ha concluso Triolo – hanno in comune un fattore indispensabile per raggiungere certi risultati, La passione per quello che facciamo”.
www.top-viaggi.com