Con la ripresa dei viaggi e la fine delle limitazioni è tornata la voglia di viaggiare, come dimostrano le proposte presentate dagli operatori turistici che prederanno parte alle due tappe calabresi di Enti in Tour, il nuovo format ideato dalla Logos srl per accompagnare agenti di viaggio e operatori turistici alla prossima edizione di Travelexpo – Borsa Globale dei Turismi in programma dal 23 al 25 settembre 2022. Tra questi Top Viaggi che, in occasione dei due workshop di Lamezia (18 maggio) e Rende (19 maggio) presenterà i suoi nuovi cataloghi agli operatori turistici.
“Dopo una ripartenza ancora in salita per i viaggi di fine anno, si era registrata una più netta escalation delle prenotazioni per il periodo Pasqua e Ponti di primavera. I noti eventi bellici purtroppo hanno frenato le vendite anche se non abbiamo registrato annullamenti di pratiche già consolidate”. Ad affermarlo Pietro Triolo, amministratore di Top viaggi, che continua specificando quanto importante si sia rivelata la destinazione Emirati Arabi i cui numeri da novembre ad oggi “hanno superato ogni più rosea previsione e ancora in piena operatività con le partenze di gruppo fino al ponte del 2 giugno”.
“L’altra destinazione – continua Triolo – degli Emirati che ha ottenuto un buon riscontro è Ras Al Khaimah, che ha sensibilizzato l’attenzione degli amanti della vacanza al mare in inverno, in particolare Viaggi di Nozze che con un budget medio-basso realizzano una vacanza tropicale con un comfort molto elevato.
Questi segnali ci hanno stimolati non poco a riprendere importanti investimenti sulla programmazione estate/autunno 2022. Quindi dopo due anni cupi caratterizzati da incertezza spesso demoralizzante – continua Triolo – abbiamo pensato di presentare questa nuova stagione , in una veste grafica più allegra e colorata quale auspicio che i colori della vacanza siano finalmente una costante a tempo indeterminato come pure il rientro a tempo pieno di tutti i collaboratori e il ritorno dei cataloghi in forma cartacea, già disponibili nelle agenzie oltre che sul nostro sito”.
La rinnovata programmazione è distribuita in tre cataloghi:
‘Luoghi’ d’a….mare, nel quale vi sono inseriti i soggiorni nelle Isole dell’Egeo, La Costa di Bodrum, La Costa Atlantica del Portogallo, e Sharm El Sheikh.
‘Viaggi Guidati’, presentato in una rinnovata veste grafica sempre basata sulla massima chiarezza nei prezzi e nei programmi , con alcune novità, una su tutte il nuovo tour Magica Turchia e il mare di Bodrum, un itinerario di 10 giorni attraverso i tesori più significativi dell’Impero Ottomano e si conclude con un soggiorno in un magnifico resort sul mare di Bodrum.
Anche il catalogo ‘L’Egitto’ viene riproposto con un programma di 9 giorni , Cairo più crociera sul Nilo su M/N 5 stelle lusso e voli ITA/Egyptair dai principali aeroporti, che “sta riscuotendo grande interesse – fanno sapere dalla Top – dopo alcuni anni di assenza a causa di alcune criticità verso questa destinazione.
“Molto fiduciosi ma sempre con la cautela che ci caratterizza, – aggiunge Triolo – abbiamo investito anche sulla charterizzazione riprogrammando il volo su Lisbona, Creta, Rodi , e Sharm, mentre sulle rimanenti destinazioni abbiamo acquistato posti sui voli di linea anche low cost che oltre allo spazio ci garantiscono una certa stabilità tariffaria. Insomma, – conclude Triolo, – un’estate che ci auguriamo sia veramente la prova tangibile di una ripresa decisa a tempo indeterminato per tutto il turismo organizzato”.