sabato, 21 Maggio 2022

Top Viaggi presenta i suoi nuovi cataloghi ad ‘Enti in Tour’

Con la ripresa dei viaggi e la fine delle limitazioni è tornata la voglia di viaggiare, come dimostrano le proposte presentate dagli operatori turistici che prederanno parte  alle due tappe calabresi di Enti in Tour, il nuovo format ideato dalla Logos srl per accompagnare agenti di viaggio e operatori turistici alla prossima edizione di Travelexpo – Borsa Globale dei Turismi in programma dal 23 al 25 settembre 2022. Tra questi Top Viaggi che, in occasione dei due workshop di Lamezia (18 maggio) e Rende (19 maggio) presenterà i suoi nuovi cataloghi agli operatori turistici.
“Dopo una ripartenza  ancora in salita per i viaggi di fine anno,  si era registrata una più netta escalation delle prenotazioni per il periodo Pasqua e Ponti di primavera. I noti eventi bellici   purtroppo  hanno frenato le vendite anche se non abbiamo registrato annullamenti di pratiche già consolidate”. Ad affermarlo Pietro Triolo, amministratore di  Top viaggi,  che continua specificando quanto importante si sia rivelata la destinazione Emirati Arabi i cui numeri da novembre ad oggi  “hanno superato ogni più rosea previsione  e  ancora in piena operatività con  le partenze di gruppo fino  al ponte del 2 giugno”.
“L’altra destinazione – continua Triolo – degli Emirati che ha ottenuto  un buon riscontro è Ras Al Khaimah,  che ha sensibilizzato l’attenzione degli amanti della vacanza al mare in inverno, in particolare Viaggi di Nozze che con un budget medio-basso  realizzano  una vacanza tropicale  con un comfort molto elevato.
Questi segnali ci hanno  stimolati  non poco a riprendere importanti investimenti sulla programmazione  estate/autunno 2022. Quindi dopo due anni cupi caratterizzati da incertezza spesso demoralizzante – continua Triolo – abbiamo pensato di presentare  questa nuova stagione ,  in una veste grafica più allegra e colorata quale auspicio che i colori della vacanza  siano finalmente una costante a tempo indeterminato come pure  il rientro a tempo pieno di tutti i collaboratori  e il  ritorno dei cataloghi in forma cartacea, già disponibili nelle agenzie oltre che sul nostro sito”.
La rinnovata programmazione è distribuita in tre cataloghi:
‘Luoghi’  d’a….mare,  nel quale vi sono inseriti  i soggiorni nelle Isole dell’Egeo,  La Costa di Bodrum, La Costa Atlantica del Portogallo, e Sharm El Sheikh.
‘Viaggi Guidati’,   presentato in una rinnovata veste grafica sempre basata sulla massima chiarezza nei prezzi e nei programmi , con alcune novità, una su tutte il nuovo tour Magica Turchia e il mare di Bodrum, un itinerario di 10 giorni attraverso i tesori più significativi dell’Impero Ottomano e si conclude con un soggiorno in un magnifico resort sul mare di Bodrum.
Anche il catalogo ‘L’Egitto’ viene riproposto con un programma di 9 giorni , Cairo più crociera sul Nilo su M/N 5 stelle lusso e voli  ITA/Egyptair dai principali aeroporti, che “sta riscuotendo grande interesse – fanno sapere dalla Top – dopo alcuni anni di assenza a causa di alcune criticità verso questa destinazione.
“Molto fiduciosi ma sempre con la cautela che ci caratterizza,  – aggiunge Triolo – abbiamo  investito anche sulla charterizzazione riprogrammando il  volo su Lisbona,  Creta, Rodi , e Sharm, mentre sulle rimanenti destinazioni abbiamo acquistato posti sui voli di linea anche low cost  che oltre allo spazio ci garantiscono  una certa stabilità tariffaria.  Insomma, – conclude Triolo,  – un’estate che ci auguriamo sia veramente la  prova tangibile di una ripresa decisa  a tempo indeterminato per tutto il turismo organizzato”.

News Correlate