lunedì, 23 Dicembre 2024

Viaggiamo Insieme TO incontra e premia le adv al Baglio Basile

E’ ormai diventata una tradizione per Viaggiamo Insieme organizzare un educational con gli amici agenti di viaggio. L’ultimo si è svolto lo scorso weekend al Baglio Basile di Petrosino.

L’evento è stato condotto da Gino Campanella, titolare di Viaggiamo Insieme TO – Conca d’Oro Viaggi nonché presidente regionale Fiavet. Otre alla breve presentazione dei pacchetti offerti dal TO palermitano, nel corso della riunione con gli adv è stato affrontato il problema ormai atavico dell’abusivismo turistico, che passa anche attraverso associazioni, organizzazioni private e Cral.

“Non si può tollerare che lo Stato non tuteli il lavoro delle agenzie di viaggi che pagano regolarmente tasse e tributi salati e garantire il lavoro ai propri collaboratori. Siamo stanchi di dover combattere la concorrenza degli abusivi, che si sono sostituiti letteralmente alle agenzie di viaggi, pubblicizzando le loro quote scontate, da vendere a chiunque ne faccia richiesta”, ha sottolineato ancora una volta Campanella.

Il convegno si è concluso con la premiazione delle migliori agenzie per fatturato, alle quali sono state consegnate targhe di riconoscimento, buoni sconto ed un “Paladino Siciliano”, simbolo dell’agente di viaggio combattivo e vittorioso. Il primo premio, consistente in un paladino, è stato assegnato all’agenzia Tolua Viaggi di Scordia. Targhe di merito per la Kalos Viaggi di Sciacca e Demo Viaggi di Milazzo.

Dopo la cena, la serata di sabato si è conclusa con balli, karaoke e piano bar fino a tarda notte. La domenica mattina escursione a Mazara del Vallo, per la visita del Satiro Danzante, della Cattedrale e della Kasbah, in compagnia di due guide d’eccezione: Rosario e Nizar. E per finire, pranzo tipico siciliano con un gruppo folk, che ha coinvolto gli ospiti in danze e canti della tradizione popolare.

 

News Correlate