martedì, 30 Aprile 2024

Virtus Viaggi: zoppica la Grecia e vola la Croazia in quest’estate 2016

Quasi concluso il mese di agosto, Virtus Viaggi traccia un primo bilancio della stagione estiva 2016. “Anche quest’anno – commenta Claudio Bartolotta, direttore del tour operator palermitano – abbiamo confermato la nostra programmazione per la Grecia, sia da Catania con nostro volo charter che da Palermo con contingente posti su Volotea, iniziando la stagione con grande ottimismo. Purtroppo le date del mese di luglio da Catania su Santorini non hanno rispecchiato in pieno le nostre aspettative, registrando solamente un riempimento parziale dei voli, circa il 65% per le prime due partenze del 17 e del 24 luglio e un riempimento inferiore per quella del 31 luglio.

Buone notizie, invece, – aggiunge – per la Croazia, nostra storica destinazione sulla quale da decenni puntiamo e per la quale abbiamo confermato i voli charter da Palermo e da Catania a partire dal mese di luglio, proponendo una destinazione giovanile, ricca di eventi musicali, quale l’isola di Pag. Per il mese di agosto abbiamo registrato un aumento di prenotazioni. Ma questa non è una novità. Sappiamo benissimo che il mese di agosto registra il maggior numero di vacanzieri ed è sempre difficile, purtroppo, soddisfare le numerose richieste dei colleghi agenti di viaggio.

Per noi operatori, infatti – sottolinea Bartolotta – è sempre più complesso prevedere i mutamenti di mercato e pianificare nuove destinazioni, perche, sulle stesse rotte per le quali investiamo con una programmazione charter, si posizionano i vettori low cost, favorendo talvolta il cliente che può acquistare direttamente dal sito della compagnia, prenotando l’albergo attraverso uno dei tanti portali e bypassando la rete agenziale.

Naturalmente, si tratta di una situazione sempre più difficile da sostenere per noi, ma nonostante ciò continuiamo ad essere fiduciosi puntando sul nostro lavoro – conclude – che mira a creare un rapporto di fiducia capillare con il cliente offrendo la nostra completa assistenza durante il loro soggiorno, valore aggiunto che serve a tranquillizzare gli agenti di viaggio”.

News Correlate