sabato, 5 Dicembre 2020

Dall’aeroporto di Lamezia alle Eolie, senza passare dal via

Dalla prossima estate atterrare a Lamezia Terme e raggiungere in aliscafo le Eolie non sarà più un sogno. Il sindaco di Lipari Marco Giorgianni ha infatti raggiunto una intesa con i rappresentanti della società che gestisce l’aeroporto calabrese e con la Compagnia delle isole.

“La novità – spiega Giorgianni – scatterà dalla prossima estate e riguarda il nuovo collegamento tra le 7 isole e la terraferma. L’aeroporto di Lamezia è ben collegato da diverse compagnie che attuano tratte con le più importanti capitali d’Europa con tariffe agevolate. Con l’amministratore della Compagnia delle Isole abbiamo raggiunto un’intesa per mettere a disposizione un aliscafo che collega Lamezia con le Eolie. In un’ora e venti si arriverà a Lipari. In pratica, in 5-6 ore da qualsiasi capitale europea si potrà raggiungere l’arcipelago eoliano e a tariffe agevolate anche con l’aliscafo”.  

Soddisfazione è stata espressa da Christian Del Bono, presidente Federalberghi Isole Eolie: “Attendiamo di conoscere i dettagli dell’operazione per poterla adeguatamente promuovere presso gli operatori turistici. Auspichiamo, comunque, che possa riavviarsi quanto prima il confronto anche in vista dei nuovi bandi a contributo regionale (che interessano Usticalines ed NGI) per un rimodulazione complessiva delle risorse che coinvolga anche i servizi a sovvenzione statale operati da Siremar Compagnia delle Isole”.

 

News Correlate