Egadi chiedono proroga orario estivo collegamenti marittimi


Il sindaco di Favignana Francesco Forgione ha chiesto all’assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità la proroga, fino al 31 ottobre, degli orari estivi dei collegamenti marittimi da e per le Egadi. L’iniziativa scaturisce dall’esigenza di assicurare un adeguato numero di corse giornaliere fino alla conclusione della stagione turistica.

“Considerato l’alto numero di visitatori presenti in queste settimane nelle nostre isole e le ampie prenotazioni per il mese di ottobre – spiega il sindaco nella nota inviata al governo regionale – riteniamo sia indispensabile prorogare gli orari estivi fino alla fine del mese prossimo. La nostra richiesta è sostenuta anche dalle associazioni di categoria, che evidenziano l’importanza di garantire una continuità di servizio. Auspichiamo – dice Forgione – che l’assessorato regionale accolga la richiesta, riconoscendo l’importanza strategica di un collegamento efficiente per lo sviluppo del turismo e per il benessere delle comunità locali”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social