Fs, da giugno ripristinato il treno Palermo-Milano
Ma Russo non si accontenta: vogliamo attivati integralmente i treni a lunga percorrenza da e per la


Dopo la soppressione dei treni a lunga percorrenza per il Nord qualche mese fa, a cui hanno fatto seguito dure polemiche, Fs ha deciso di ripristinare un treno da Palermo a Milano a partire da giugno. "L'annunciato ripristino è sicuramente un fatto positivo – ha detto l'assessore regionale alle Infrastrutture, Pier Carmelo Russo – ma restiamo in attesa di vederlo marciare per davvero. Di sicuro, però, non è una soluzione di cui possiamo accontentarci perché la richiesta della Regione rimane quella di ripristinare integralmente i treni a lunga percorrenza da e per la Sicilia".
Collegata alla soppressione dei treni c'è anche la questione dei lavoratori della Servirail, che prestavano servizio nei vagoni notte e che adesso hanno perso il posto. "Il diretto Palermo-Milano – ha spiegato Russo – non sarà in grado di riassorbirli tutti ed è per questo che ho ritenuto di dovere coinvolgere l'assessorato al Lavoro, scrivendo una lettera al presidente della Regione Raffaele Lombardo, affinché si possa procedere ad una verifica dei possibili strumenti di supporto a loro favore".

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social