Niente pedaggio sulla A18 a Taormina, Giardini e Roccalumera


Da mezzanotte di domenica 1 febbraio e fino al 31 maggio 2026 niente pedaggio sull’autostrada A18 nei caselli di Taormina, Giardini Naxos e Roccalumera. Lo ha stabilito il disegno di legge approvato dall’Ars lo scorso 27 gennaio tra gli interventi urgenti per fronteggiare i danni causati dal ciclone Harry. Per limitare gli effetti finanziari dei mancati incassi derivanti dall’esenzione, sono stati assegnati 800mila euro al Consorzio Autostrade Siciliane.

Per coloro che utilizzano il biglietto, all’uscita il costo da pagare risulterà pari a zero euro, mentre chi utilizza il telepass o altre alternative simili non riceverà alcun addebito sul proprio conto. L’esenzione totale si applica esclusivamente agli spostamenti interni tra i tre caselli interessati dal provvedimento, ossia Roccalumera-Taormina, Roccalumera-Giardini Naxos e Taormina-Giardini, in entrambe le direzioni di marcia.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social