giovedì, 14 Novembre 2024

Primi disagi estivi a bordo di Tirrenia e Bluexpress.com

Aereo non atterra a Cagliari per la presenza di immigrati sulla pista e guasto sul traghetto

Inizia la stagione estiva e arrivano i disagi per i passeggeri siciliani. Via mare e in volo. Un aereo della compagnia Blu-express.com, dopo essere partito ieri sera da Catania alla volta di Cagliari con 2 ore di ritardo, ha riaccompagnato nella città siciliana gli 86 passeggeri che erano a bordo perché non é riuscito ad atterrare nell'aeroporto di Cagliari. L'area ha fatto marcia indietro perché cinque cittadini tunisini sono fuggiti poco prima delle 23 dal Centro di accoglienza  immigrati di Elmas e l'aeroporto di Cagliari è stato precauzionalmente chiuso fino all'alba di oggi.
I passeggeri, che sono stati ospitati in un albergo di Catania, sono in attesa di sapere quando potranno partire per Cagliari.
A Palermo, invece, disagi a bordo di una nave Tirrenia. Sabato sera quattrocento persone sono rimate bloccate per sette ore a bordo del traghetto Bithia che doveva salpare alla volta di Napoli. La nave non è partita a causa di un guasto a due gruppi elettrogeni, quando ormai aveva caricato passeggeri e veicoli. A bordo non ha funzionato l'aria condizionata e il bar è rimasto chiuso tanto che i viaggiatori non hanno potuto neppure acquistare le bottiglie d'acqua.   

News Correlate