martedì, 5 Novembre 2024

Roma conferma i 20 mln per nuovi voli verso Comiso e Trapani

“I 20 milioni della continuità territoriale siciliana non si toccano. Il Governo rispetterà quanto già deciso nell’ultima Legge di Stabilità dal Parlamento per implementare e sviluppare ulteriormente i collegamenti con le aree maggiormente periferiche della Sicilia”. Lo ha sottolineato il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Simona Vicari al termine della riunione svoltasi al Ministero dei Trasporti tra la stessa Vicari, l’assessore alle Infrastrutture e Trasporti della Regione Siciliana Giovanni Pistorio, il presidente dell’Enac Vito Riggio, il direttore generale Mit Renato Poletti, il direttore generale delle Infrastrutture siciliane Fulvio Bellomo e il vice capo di vabinetto Mit Maria Teresa Di Matteo.    

“E’ stata ribadita dal Governo nazionale non solo la volontà di continuare a garantire i collegamenti con Lampedusa e Pantelleria, con il reperimento di nuove risorse, ma anche quella di utilizzare lo stanziamento previsto dalla Legge di Stabilità per attivare nuovi collegamenti con gli aeroporti minori di Comiso e Trapani. Nessun cittadino siciliano sarà trascurato, nemmeno nelle aree periferiche”, ha spiegato Vicari.

“Si conferma anche in questo caso un rapporto di grande collaborazione esistente tra la Regione Siciliana e il Mit per garantire ai siciliani un pieno diritto alla mobilità”, ha concluso l’assessore Pistorio.

News Correlate