Taglio treni, Lombardo: da governo attendiano segnale forte
Intanto venerdì prossimo l'assessore Russo inconterà il direttore delle Risorse umane di Fs


Incontro a Palazzo d'Orleans tra il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, i segretari della Cisl e della Fit Cisl e una rappresentanza dei lavoratori della Servirail di Messina, per affrontare il tema della soppressione, da parte di Fs, dei treni notte e dei treni a lunga percorrenza da e per la Sicilia. Sindacati e lavoratori hanno consegnato a Lombardo una petizione contenente oltre 10 mila firme raccolte a Messina per chiedere il ripristino dei treni notte e dei treni a lunga percorrenza.
"Siamo al fianco dei lavoratori – ha detto Lombardo – e intendiamo perseverare nel porre all'attenzione del governo nazionale la situazione determinatasi in Sicilia per effetto delle scelte operate dalle Ferrovie. Il meridione e la Sicilia non possono continuare ad essere penalizzati, occorre che sia garantita la continuità territoriale. Dopo le assicurazioni ricevute nel corso degli incontri romani, avuti a cavallo delle festività natalizie, dall'esecutivo nazionale – ha proseguito Lombardo – ci aspettiamo un segnale forte, che possa porre rimedio ai pesanti contraccolpi patiti da lavoratori, viaggiatori e pendolari". Venerdì prossimo sull'argomento è già previsto un incontro nei locali dell'assessorato regionale alle Infrastrutture fra l'assessore Pier Carmelo Russo ed il direttore delle Risorse umane di Fs.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social