giovedì, 25 Aprile 2024

Le adv ennesi al Travelexpo Roadshow per non mollare

Paura per l’evoluzione della situazione tyuristica tra gli operatori turistici di Enna che appaiono scoraggiati e che ora temono restrizioni anche in Italia, dopo quelle annunciate per Austria e Germania. Eppure nonostante il momento di difficoltà, hanno deciso di non mancare l’appuntamento con il Travelexpo Roadshow, in programma il 2 dicmebre, dalle 12 alle 15.30, all’Hotel Federico II di Enna.

“In questo momento – dice Angelica La Mattina di Ventuno Viaggi a Travelnostop.com – le agenzie vivono grazie alla biglietteria, mentre si fa poco per quanto riguarda l’estero. Effettivamente non c’è una grande richiesta a causa delle paure delle restrizioni. Avevamo creato una serie di pacchetti-vacanza per l’Austria, in particolare per l’8 dicembre, ma le nuove restrizioni in quel paese ci impediscono di agire. In più il probabile stop ai mercatini natalizi non ci aiuta. La gente che si informa su dove fare vacanza c’è. Manca il coraggio di prenotare e confermare. Dopo il grande lavoro di questa estate, stiamo facendo un passo indietro”. Riguardo la partecipazione alla tappa ennese del Roadshow, Angelica La Mattina spiega che parteciperà “perché mi piace lavorare seriamente ed essere informata incontrando i tour operator. Eventi come questi servono a tenere viva la nostra passione, sperando che tutto finisca nel più breve tempo possibile”.

Partecipa al Roadshow “per dare un supporto a tutti noi che crediamo nel mondo delle agenzie di viaggi”, Antonio Gueli della Gueli Tour di Barrafranca, che sul fronte degli affari confessa di vivere una situazione “da piangere. Staremo qui fino a quando avremo le forze di potere pagare l’affitto e le utenze. Anche questa estate abbiamo lavorato il 20% rispetto a ciò che abbiamo fatto nel 2018 e 2019. Sul 2021 avevamo tante speranze, promuovendo anche la Sicilia stessa con viaggi e gite legate a un nuovo prodotto che è il tartufo siciliano, con pranzi a base di tartufo nei ristoranti. Siamo entrati in network promozionali e raggiunto accordi con Grandi navi veloci e Grimaldi lines. Abbiamo ottenuto tanti contatti, ma poche prenotazioni”.

Sulla stessa scia anche l’opinione di Salvatore Catalano, direttore dell’Hotel Federico II che ospiterà la carovanda del Travelexpo Roadshow: “l’estate è andata bene, ma adesso il bombardamento mediatico relativo all’arrivo della quarta ondata ha bloccato le prenotazioni per natale e capodanno. L’orientamento sembra essere quella di non chiudere ma sicuramente ci saranno delle restrizioni, verosimilmente solo per i non vaccinati ma in ogni caso la paura sta tornando a farla da padrone. In questo periodo lavoriamo soprattutto con i meeting che al momento non stanno subendo nessuna battuta di arresto, ma certo non possiamo abbassare la guardia sul tema del distazionamento sociale e della sanificazione degli spazi”.

News Correlate