giovedì, 28 Marzo 2024

Le adv palermitane vedono nei viaggi di nozze un’ancora di salvezza

Il presente è pieno di incertezze. Il futuro vede una ripartenza basato sui matrimoni. Osservano così il futuro del turismo i responsabili degli hotel e chi lavora nelle agenzie di viaggi a Palermo, in tervistati da Travelnostop.com in vista del Travelexpo Roadshow che farà tappa nel capoluogo siciliano, all’Astoria Palace, venerdì 3 dicembre dalle 18.30 alle 21.

Volendo fare un bilancio, parla di “stagione non andata male” il presidente di Assohotel Palermo e proprietario dell’hotel Villa D’Amato, Marco Mineo, che sostiene che “i numeri sono stati abbastanza incoraggianti rispetto allo scorso anno. Certo, siamo ancora lontani rispetto ai periodi pre-pandemia, ma la fiducia rimane. È certo comunque che fare programmi a lungo termine è diventato impossibile. Ormai è una chimera”.

Intanto c’è grande attesa tra le agenzie palermitane in occasione dell’iniziativa “Adv a porte aperte” di domenica 5 dicembre che viene considerata come l’occasione giusta per consolidare i rapporti con i clienti tradizionali e già fidelizzati, ma anche di intercettarne di nuovi. Laura Arciresi della Soleventi Viaggi sostiene che “speravamo tanto nella ripresa. Eravamo speranzosi dopo l’estate sull’andamento della stagione invernale, ma purtroppo i dati pandemici ci stanno fermando. Augurandoci che si possa tornare a viaggiare, credo che anche dicembre si baserà sui viaggi di prossimità. L’estero ce lo possiamo dimenticare per quest’anno. Per il 2022 puntiamo sui viaggi di nozze, in particolare Polinesia e Maldive. Anche per questo motivo parteciperemo al Roadshow del Travelexpo e ad Agenzie a porte aperte. Vogliamo avvicinarci ai clienti, fare capire chi siamo e raccontare le nostre vite”.

Sul fronte degli affari in agenzia di viaggio è “tutto fermo” per Sabrina Priolo della Scialo Viaggi. “I dati altalenanti sul covid – continua – lasciano titubanti i clienti che vogliono prenotare una vacanza. Entrano in agenzia, si informano, ma non prenotano. Sul 2022 al momento soltanto i futuri sposi chiedono preventivi. Nulla da fare per Natale e Capodanno, dove noto comunque che ci sono prezzi più alti di almeno il 10% rispetto agli anni precedenti. Partecipare al Roadshow mi serve per tenermi informata, per incontrare colleghi e capire quali sono le soluzioni per risolvere i problemi della nostra categoria professionale”.

Per aderire ad Adv a porte aperte è sufficiente compilare il form a questo link https://www.travelexpo.it/form-advpp

Per partecipare ai 7 workshop programmati dal 30 novembre al 3 dicembre a Catania, Siracusa, Ragusa, Enna, Agrigento, Trapani e Palermo, è necessario preaccreditandosi direttamente sul form al seguente link:
http://www.travelexpo.it/roadshow

News Correlate