venerdì, 29 Marzo 2024

A Travelexpo novità culturali e artistiche per gli adv

Per gli agenti di viaggio quest'edizione di Travelexpo, al via domani, 11 aprile, rappresenta un'occasione unica per incontrare enti e fondazioni regionali che per la prima volta si presentano al trade. Si tratta del Teatro Massimo, Le vie dei Tesori, Orchestra sinfonica siciliana, I festival del cinema in Sicilia, e Itinerarium Rosalie, il progetto lanciato appena qualche giorno fa dal Dipartimento regionale dello Sviluppo rurale e territoriale che entro il 4 settembre intende lanciare un itinerario di turismo religioso nell'Isola. Tutti insieme sotto la regia dell'assessorato regionale al Turismo.
Per gli agenti di viaggio siciliani vuole dire avviare rapporti commerciali con quegli Enti e Fondazioni generatori di una grande offerta culturale che può diventare ulteriore attrattore turistico e valore aggiunto se opportunamente inserito in una offerta turistica ben orientata verso specifici segmenti di mercato e per ben definite aree geografiche.
Una iniziativa inedita che costituisce per entrambi i soggetti, da un lato adv e dall'altro enti e fondazioni, una grande opportunità in una logica di sistema, auspicata dall'assessore al Turismo Michela Stancheris, che ha voluto fortemente la partecipazione dell'assessorato regionale al Turismo a Travelexpo, in uno spazio espositivo che si pone anche come centro di ascolto delle esigenze della categoria e più in generale degli operatori turistici.
Gli agenti di viaggio che non si sono preaccreditati on line nei giorni scorsi possono comunque partecipare gratuitamente al workshop B2B con 60 operatori turistici: basta registrarsi al desk di accettazione posto all'interno della Hall di Città del Mare. Il salone espositivo è aperto venerdì 11 aprile dalle 16 alle 19, sabato 12 aprile dalle 9 alle 19 e domenica 13 dalle 9 alle 13.

News Correlate