Castellammare del golfo è stata proclamata “Città del Turismo Azzurro”. Il sindaco Nicolò Rizzo ha ricevuto il riconoscimento al CDSHotels Città del mare a Terrasini nell’ambito della XXIV edizione di Travelexpo Borsa globale dei turismi
L’individuazione di Castellammare del Golfo quale “Città del turismo azzurro” arriva dal comitato tecnico di Travelexpo “per essere riuscita ad interpretare lo spirito di collaborazione comunitaria favorendo le esigenze degli operatori turistici e del settore ittico, come nello spirito del turismo azzurro”.
Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino “per un riconoscimento che la nostra città merita certamente per un lavoro di attenzione e collaborazione tra la componente marinara e turistica della cittadina, con una simbiosi identitaria imprescindibile e sicuramente sostenibile ed attrattiva”.
Lo scorso anno il premio era stato attruibuito a Sciacca. La proclamazione è avvenuta al termine del seminario intitolato “A Travelexpo si incrociano le strade del vino e del tonno”.