Si apre all’insegna dell’ottimismo il 2016 di Gardaland Resort, una stagione che, secondo le prime indicazioni, promette di aumentare il numero dei visitatori stranieri pur mantenendo il pubblico italiano. E come inizio di stagione che si rispetti, anche quest’anno il parco divertimenti più famoso d’Italia approda a Travelexpo per far conoscere le novità della stagione agli agenti di viaggio siciliani che saranno presenti alla Fiera del Mediterraneo di Palermo dall’8 al 10 aprile. E quest’anno sono tante le novità che Gardaland ha in serbo per i suoi visitatori.
“Possiamo sicuramente dirci soddisfatti del riconoscimento che ci arriva, sin dal primo giorno di apertura, dai nostri ospiti che, per la Pasqua e per la primavera, hanno già prenotato sia nell’hotel esistente sia per il nuovo Adventure Hotel che aprirà dal 1 giugno – afferma Aldo Maria Vigevani, ceo Gardaland – Per quanto riguarda Gardaland Hotel, possiamo parlare di un incremento a doppia cifra del numero delle stanze prenotate rispetto allo stesso periodo dello scorso anno mentre possiamo contare su una importante base di prenotazioni, soprattutto dall’estero, per le camere del nuovo Adventure Hotel”.
Il nuovo hotel dispone di 100 camere tematizzate secondo quattro diverse ambientazioni (Arctic, Arabian, Jungle, Wild West) e un ristorante dall’ambientazione faraonica, il Tutankhamon Restauran. Inoltre, tra le altre novità, c’è l’apertura a maggio della Kung Fu Panda Academy, una nuovissima area dedicata ed ispirata ai personaggi del terzo capitolo del celebre cartone animato prodotto dalla DreamWorks Animation e uscito in questi giorni in tutte le sale cinematografiche italiane. In questa nuova attrazione i bambini potranno divertirsi con il panda Po ed i suoi amici, i Cinque Cicloni, e avranno anche la possibilità di imparare le tecniche principali per diventare grandi maestri di Kung Fu. Ci saranno poi le nuove montagne russe per tutta la famiglia, Kung Fu Panda Master e si potrà diventare dei veri e propri “Guerrieri Dragone”. Anche all’interno del Gardaland Hotel ci sarà una camera totalmente creata con il tema del cartone animato: arredi e scenografie ispirate alla Cina Imperiale. Nel 2015, il lago di Garda ha sfiorato i 5 milioni di turisti dei quali il 70% stranieri, in particolare da Germania, Austria e Olanda.