giovedì, 25 Aprile 2024

I siciliani premiano la Sicilia

Dai recenti dati sui flussi turistici a Taormina nel 2014, emerge che i siciliani costituiscono ancora il flusso turistico più cospicuo e più costante verso la Perla Ionica. Un dato che conferma quanto aveva già anticipato ormai cinque anni fa Travelenostop.com nella sua “Bozza per uno sviluppo turistico possibile”, ovvero l’importanza del turismo domestico perl’economia turistica dell’Isola.

Dunque, in questi anni di crisi, il mercato domestico e di vicinanza ha costituito un’importante valvola di sfogo per le aziende. Una certezza che diventa opportunità per il mondo turistico e da cui prende spunto la convinzione e la volontà complessiva di puntare, in questa prossima edizione di Travelexpo, in programma a Palermo dal 10 al 12 aprile, su questo particolare target favorendo l’incontro tra domanda e offerta.

Un target che comunque non è esaustivo né tanto meno sostitutivo delle azioni coordinate per ricercare nuovi flussi turistici e consolidare quelli vecchi sul mercato nazionale e in quelli esteri. Un target, però, da comprendere e soddisfare al meglio razionalizzando i movimenti anche di questo tipo di turisti. Anche di questo si parlerà a Travelexpo.

News Correlate