venerdì, 19 Aprile 2024

Il gulasch di Barbara Cappello vince Penne all’Agrodolce

Il premio offerto da Kenobi va a Clara Minissale con le Florentine al cioccolato

Il "Gulasch ai profumi di Sicilia" di Barbara Cappello vince la dodicesima edizione di "Penne all'Agrodolce", il concorso gastronomico che come ogni anno apre Travelexpo, il Salone internazionale del turismo in programma all'Hotel Città del Mare fino a domani 15 aprile. Un testa a testa con Vincenzo Bonanno e i suoi "Spaghetti al profumo di Sicilia" che alla fine ha fatto trionfare l'addetta stampa della Uil Sicilia che si è aggiudicata la crociera per due persone di 8 giorni di Msc Fantasia, con partenza il 9 ottobre, alla scoperta di Tunisia, Spagna e Francia.
Il long weekend in una capitale europea offerto da Kenobi è invece andato a Clara Minissale con le "Florentine al cioccolato".  
La gara culinaria, che ha visto sfidarsi nelle cucine del villaggio di Terrasini undici giornalisti, è stata condotta da Gerardo Di Liberto, conduttore di una delle prime trasmissioni televisive dedicate alla gastronomia "Gerardo in cucina". Gran finale con la comicità di Ernesto Maria Ponte che in pochi minuti ha calamitato l'attenzione dei presenti.
Un'edizione quasi tutta al femminile che ha visto protagoniste Silvia Donnini con "Rotolini in salsa verde alla mentuccia", Alessandra Verzera con "Entrèe di mare dall'Atlantico al Mediterraneo", Simona Licandro con "Caserecce con pesce spada all'arancia", Mariella Morosi con "Pollo Fritto senza olio con salsa di cocco e ananas", Lorena Dolci con "Sospiri di Monaca", Alessandra Costanza con "Dolce Delizia Fine del mondo", Geraldina Piazza "Aspic al melograno".
Unici due uomini in gara Vincenzo Bonanno con "Spaghetti al profumo di Sicilia" e Marcello Clausi con "Sfince alla cannella".

 

 

News Correlate