Il mondo turistico internazionale si ritrova a Travelexpo

Provengono da mercati che generano flussi consistenti verso la Sicilia, sono interessati a lavorare con la Sicilia tutto l’anno, e la loro attenzione è rivolta principalmente al settore congressuale e del mice, oltre che naturalmente al turismo culturale e archeologico. Ecco la fotografia dei venticinque buyer italiani ed esteri ospiti della XXIV edizione di Travelexpo Borsa Globale dei Turismi impegnati anche in un educational tour tra Palermo e Trapani.

I paesi di provenienza dei buyer esteri sono Azerbaijan, Canada, Croazia, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Grecia, Moldavia, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Spagna, Ucraina, Ungheria e Usa. Particolarmente simbolica la presenza contemporanea di buyer russi e ucraini quasi a confermare il concetto di turismo come veicolo di pace.

Nel corso di questo weekend le agenzie di viaggio siciliane hanno l’opportunità di incontrare diversi operatori turistici al CDSHotels di Città del Mare con una presenza consistente di Enti del turismo esteri con il ritorno dopo qualche anno della Thailandia e della Croazia, le gradite conferme di Gran Canaria e Spagna, oltre che delle Seychelles e della città di Bruxelles. Inoltre, fa il suo debutto la Grecia che dopo un lungo corteggiamento ha deciso di scommettere su Travelexpo anche considerando i flussi crescenti di siciliani che scelgono la penisola ellenica per trascorrere le vacanze estive. Presente anche Msc Crociere.

Ma non solo: prevista anche un’ampia rappresentanza di catene alberghiere di cui due internazionali, che debuttano a Travelexpo, quali Falkensteiner Hotels & Residences e Palladium Hotel Group, che è presente in Italia esclusivamente in Sicilia, a Campofelice di Roccella: due gruppi alberghieri siciliani (Hotel Villa D’amato – Mm Hotels e Modica Boutique Hotel, anche questo per la prima volta alla borsa del turismo siciliana) oltre naturalmente al CDSHotels di cui fa parte la struttura di Città del Mare che ospita Travelexpo da anni.

Tra le altre new entry Glamour TO, Italiana Vacanze e Mangia’s by Aeroviaggi. Tornano operatori quali Top Viaggi, Isola Azzurra Viaggi, Imperatore Travel, AvTour, Oasi & Dune, le compagnie Caronte & Tourist, Grandi Navi Veloci e Hello Fly. Ancora, si segnala la presenza di Europ Assistance, Siap Software, CNA ENNA – Consorzio Together e Orma Pubblicità.

editore:

This website uses cookies.