venerdì, 14 Maggio 2021

A Palermo l’ultimo appuntamento ‘Sulle tracce del turismo ritrovato’

È in programma a Palermo, domani, mercoledì 26 luglio, il terzo e ultimo Open Forum del primo ciclo di seminari “Sulle tracce del turismo ritrovato, dal congressuale al religioso”, realizzato in collaborazione con l’Assessorato regionale al Turismo, aspettando Travelexpo, la Borsa del Turismo Globale che si svolgerà a Palermo dal 6 all’8 aprile 2018.

 

Il mese si concluderà domenica 30 luglio con un appuntamento riservato alle agenzie di viaggio siciliane che avranno l’opportunità di partecipare ad uno study tour, trascorrendo una domenica in campagna presso la fattoria didattica RurAlia e nel contempo conversare “Sulle tracce del turismo ritrovato” e delle nuove opportunità che il mercato offre e di cui RurAlia è una testimonianza.

“Questa stagione positiva – ha detto Toti Piscopo, patron di Travelexpo – riaccende le speranze e ha il grande merito di aver dimostrato, a livelli diversi, che il turismo è un settore economico produttivo in grado di distribuire benefici economici diffusi sul territorio. Ma al di là di tale legittima soddisfazione e trionfalismi non è rappresentativo della realtà. Le nostre criticità rimangono tutte ed in maniera determinata dovremo chiedere alla nuova classe politica che verrà eletta, a qualunque schieramento politico appartenga, azioni determinate e responsabili per risolvere gli annosi problemi che ostacolano lo sviluppo del turismo in Sicilia”.

 

E così dopo gli incontri che si sono svolti nei giorni scorsi a Siracusa e Agrigento e che hanno visto sedere e confrontarsi allo stesso tavolo i rappresentanti del comparto delle due province, domani tocca a Palermo. L’incontro è in programma alle 16.30 all’Hotel Wagner e vedrà la partecipazione di Leoluca Orlando, sindaco di Palermo; Fabio Giambrone, presidente della Ges.A.P – Aeroporto di Palermo; Mario Attinasi, presidente Confesercenti Palermo; Giuseppe Cassarà, presidente di Federturismo Sicindustria; Nicola Farruggio, presidente Federalberghi Palermo. Introduce e modera Toti Piscopo direttore editoriale di Travelnostop.com mentre i saluti sono affidati a Elisabetta Calandrino, presidente SKAL International Palermo; Giacomo Glaviano, presidente Fijet Italia; Giuseppe Ciminnisi, presidente della Fiavet Sicilia e Nino La Spina, presidente UNPLI Italia. Hanno inoltre assicurato la propria partecipazione anche altri qualificati operatori turistici sia del pubblico che del privato.

 

News Correlate