lunedì, 18 Gennaio 2021

A Travelexpo torna Penne all’Agrodolce con il I Memorial Marcello Clausi

Ritorna al Resort Village Città del Mare il concorso che fa conoscere la verve gastronomica dei giornalisti siciliani. Dopo tre ani di stop, infatti, le cucine del villaggio di Terrasini torneranno a ospitare dodici giornalisti che si cimenteranno tra pentole e mestoli in occasione della quindicesima edizione di Penne all’Agrodolce, il concorso culinario dedicato agli operatori dell’informazione che per anni ha fatto da prologo a Travelexpo, in programma dal 6 all’8 aprile.

“Quella di quest’anno  – sottolinea Toti Piscopo, ideatore e organizzatore di Travelexpo – sarà un’edizione particolare perché abbiamo deciso di dedicarla al nostro amico e collega Marcello Clausi, improvvisamente scomparso i primi giorni di ottobre. Marcello è stato un amico della categoria e dei colleghi tutti, nonchè di Travelexpo e concorrente assiduo oltre che bravo a cucinare: ha partecipato a quasi tutte le precedenti edizioni di Penne all’Agrodolce e ne ha vinte diverse. Credo che sin dalle prime battute tutti i colleghi e l’Assostampa abbiano condiviso l’intenzione di dedicargli questa edizione del concorso intitolandogli l’edizione 2018”.

L’iscrizione al concorso, come sempre è gratuita, ed è riservata agli operatori dell’informazione (giornalisti, pubblicisti, praticanti e iscritti alle facoltà  universitarie per le qualifiche ai vari settori della comunicazione). Le diverse edizioni della manifestazione hanno messo negli anni alla prova circa ottanta giornalisti che si sono cimentati nella preparazioni di piatti della cucina tipica siciliana, schiacciando un occhio ad influenze mediterranee e a nuovi mix di sapori multietnici.

In attesa della pubblicazione del form, i giornalisti potranno iscriversi inviando una mail a palogos@travelnostop.com oppure telefonando allo 091519165.

Immagine inviata alla nostra redazione da Silvia Donnini

News Correlate