Premiati i Magnifici sette del turismo siciliano: ecco i nomi


Per il terzo anno consecutivo Travelexpo premia i Magnifici Sette, personaggi del pubblico e del privato che nel corso dell’ultimo anno si sono distinti per il loro impegno nel mondo del turismo siciliano. Un riconoscimento consegnato dalla Logos srl Comunicazione e Immagine, in collaborazione con lo SKAL International Palermo , A.R.TU. Associazione Ricercatori Turismo e FIJET Italia Federazione Italiana Giornalisti e Scrittori di Turismo.

Ecco i premiati di quest’anno con le relative motivazioni:

ORNELLA LANERI
Impegno socio-culturale e grande spirito imprenditoriale, condita con una buona dose di ottimismo e professionalità manifestata durante il lockdown quando ha tenuto aperto il suo hotel durante i mesi bui della pandemia. Una sfida vinta contro il covid.

ROCCO FORTE
Ha creduto sulla Sicilia come destinazione golfistica inaugurando nel 2009 il Verdura, il primo resort con golf e spa nell’Isola. Una prima esperienza positiva, replicata nel 2019 quando ha acquistato il Villa Igiea di Palermo, che aprirà i battenti nel 2021 dopo un attento restyling.

SALVATORE OMBRA
E’ tornato a Trapani alla guida di Airgest per provare a bissare i risultati raggiunti dal 2007 al 2012 quando portò Ryanair a Birgi trasformandolo nel primo aeroporto al mondo in termini di crescita nella classe compresa tra 1 milione e 5 milioni di passeggeri. Ora ci riprova puntando anche sulla continuità territoriale.

ROBERTO SCIARRATTA
Alla guida dell’Ente dal 2019 ha portato la Valle dei Templi di Agrigento a diventare primo parco archeologico con certificazione Covid free e il primo Parco archeologico interamente accessibile per le persone con disabilità.

DOMENICO GIAFAGLIONE
Protagonista di un piccolo grande atto di straordinaria onestà dimostrata lo scorso agosto quando trovò tra i sedili del treno un portafoglio con oltre 5 mila euro in contanti e lo consegnò alla proprietaria, una turista francese, dimostrando come, anche con piccole ma significative azioni, si può promuovere il turismo.

ITALO MENNELLA
Storico albergatore di Taormina, cortese e determinato con il suo carisma e professionalità è stato di esempio per più di una generazione di manager alberghieri e non solo riuscendo ad essere sempre propositivo nella interlocuzione con il pubblico.

ANDREA STANCATO (nella foto)
Prudenza e generosità insieme a buon senso e professionalità, mostrata come direttore del Mercure di Palermo quando riuscì a far vivere la quarantena dei 30 turisti bergamaschi rimasti per giorni bloccati nel suo hotel in un’esperienza indimenticabile insieme al suo staff.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social