È il Buy Sicily la grande novità della diciannovesima edizione di Travelexpo, che si apre venerdì 5 maggio per concludersi domenica 7 maggio alla Fiera del Mediterraneo di Palermo. Un appuntamento atteso e una buona opportunità per i seller siciliani che già hanno concordato, nell’agenda elettronica, una serie di appuntamenti con i buyer provenienti dagli Emirati Arabi, Francia, Germania, Spagna, Gran Bretagna, Corea oltre che dall’Italia. Travelexpo, ormai maggiorenne, infatti è stato inserito nel piano strategico dell’assessorato regionale al Turismo e dunque, quest’anno, oltre alla tradizionale area dedicata all’outgoing, ospiterà un analogo spazio riservato all’incoming siciliano.
Merito della ferma volontà della Regione siciliana che, mancato l’appuntamento lo scorso anno, ha fortemente voluto il Buy Sicily, a cui partecipano più di ventiquattro buyer italiani ed esteri. In particolare, è in programma per venerdì pomeriggio l’incontro con il buyer di Dubai, mentre gli altri incontreranno i seller siciliani nel corso dell’intera giornata del sabato. Infine, è previsto per domenica mattina l’appuntamento con la delegazione proveniente dalla Corea del Sud.
La Regione dunque sarà presente in un’apposita area dove avranno un loro spazio anche i rappresentanti dei progetti sugli itinerari di turismo naturalistico e di turismo religioso. Una occasione d’incontro che non si limita a questi segmenti essendo la Sicilia una destinazione che offre diverse opportunità per sviluppare un ricettivo anche di qualità. Una destinazione in più da proporre per gli agenti di viaggio. E infatti, nonostante l’agenda sia già tutta piena, i visitatori di Travelexpo che si sono accreditati potranno incontrare i buyer nei ritagli di tempo, tra un appuntamento e l’altro, qualora se ne creasse l’opportunità.