E' tutto pronto all'Hotel e Village Città del Mare di Terrasini per la dodicesima edizione di Travelexpo. La manifestazione che ormai può essere definita la borsa del turismo siciliano apre ufficialmente domani alle 15.30 e a seguirà, alle 16 in Sala Morgante, è prevista la conversazione su "Turismo tra comunicazione e commercializzazione" con Leonardo Massa, direttore commerciale Msc Area Sud Europa; Letizia Orsini, regional commercial director Airberlin; Giuseppe Russo, sales & marketing – business to business director di Meridiana fly. Alle 16 si aprirà ufficialmente anche il workshop con gli incontri B2B tra agenti di viaggio ed espositori.
In serata le cucine del villaggio saranno a disposizione dei dieci giornalisti che daranno vita alla decima edizione di Penne all'Agrodolce. Il piatto migliore verrà premiato con un viaggio in Austria offerto da Kenobi e una crociera di Msc.
Sabato mattina, invece, è previsto l'Open Forum "La Sicilia per la Sicilia. Il turismo dei fatti. I fatti del turismo" con Nino Strano, assessore al turismo della Regione Siciliana; Giovanni Avanti, presidente della Provincia Regionale di Palermo; Giuseppe Cassarà, presidente Palermo Convention Bureau; Andrea Corso, presidente Assoturismo Sicilia; Sebastiano De Luca, presidente Confindustria Alberghi e Turismo Sicilia; Nico Torrisi, presidente Federalberghi Sicilia.
Il workshop aprirà alle 9 per chiudere alle 19 di sabato e la domenica dalle 9 alle 13. L'ingresso è gratuito e riservato esclusivamente agli operatori turistici. Chi non si fosse preaccreditato on line nei giorni scorsi, potrà comunque partecipare ai workshop e ai convegni presentandosi a Città del Mare e registrandosi presso il desk accettazione. Basta presentare un biglietto da visita.