venerdì, 19 Aprile 2024

Turespana a Travelexpo con le ultime novità dal sito web alla formazione

Dal nuovo sito internet ai nuovi programmi di formazione per gli adv: sono tantissime le novità che gli agenti siciliani hanno potuto scoprire a Travelexpo visitando lo stand di Turespana.

Il Centro Multimediale Interattivo (CMI) gestito dall’Ufficio Spagnolo del Turismo a Roma, nel cuore della città stessa, Piazza di Spagna, prosegue le attività di promozione della destinazione spagnola con una serie periodica di eventi, supportato da un nuovo sito internet.
Da quest’anno infatti è possibile trovare tutte queste attività sul nuovo sito internet: www.events.esperienzaspagna.it. Con una navigazione semplice ed intuitiva ci si potrà iscrivere ai futuri eventi, siano essi solo online o anche in presenza. Sarà possibile poi consultare gli eventi passati e rivederne i video qualora non si sia riusciti ad assistere in tempo reale. Questa navigazione per eventi è fruibile anche avvalendosi di filtri suddivisi per categorie ben specifiche. In questo modo gli utenti avranno una vera e propria videoteca organizzata, da consultare in qualsiasi momento per ripercorrere ed organizzare al meglio i propri viaggi in Spagna, a seconda delle personali esigenze e degli interessi di ognuno.
C’è inoltre uno spazio dedicato agli operatori del settore turistico, case editrici, insegnanti, giornalisti e in generale professionisti che vogliano prenotare il Centro Multimediale, a titolo completamente gratuito, per lo svolgimento di micro – eventi privati, a tema Spagna. Iscrivendosi alla newsletter si avrà inoltre la possibilità poi di rimanere sempre aggiornati sugli incontri e gli eventi che si susseguono al CMI.
In questo sito vedrete quindi gli eventi periodici che si stanno svolgendo al Centro Multimediale.
I martedì sono dedicati al Cammino di Santiago, con “Los Martes del Camino”: si percorre insieme Il Cammino. Tra informazioni pratiche come l’offerta di alloggi, i trasporti e poi la natura nella quale ci si immerge durante il pellegrinaggio, il viaggio proseguirà nell’arte, cultura ed enogastronomia che si possono trovare lungo i diversi itinerari.
I giovedì invece, sotto il motto di “Esperienza, Spagna, Via”, ci si metterà in viaggio verso la Spagna più e meno nota tramite percorsi, itinerari, libri, guide, interviste, film. Una lente d’ingrandimento sulle molteplici sfaccettature che potranno essere prese in considerazione per organizzare al meglio un futuro viaggio in Spagna.
Ogni mese poi terremo in allenamento le nostre papille gustative e viaggeremo nei sapori e tradizioni culinarie che caratterizzano la Spagna con appuntamenti dedicati all’enogastronomia.
Lo spazio del CMI è come sempre aperto al pubblico da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e aperto al pubblico anche ad alcuni eventi, previa registrazione sul sito internet

Inoltre, già dal 2018, l’Ufficio del Turismo Spagnolo di Roma promuove la formazione dei professionisti del turismo italiano con l’obiettivo di offrire una specializzazione nella vendita della Spagna attraverso diversi programmi di formazione gratuita, cominciando dal corso Spain Specialist Program SSP https://www.spainspecialistprogram.com/it/. Questi corso è sempre disponibile per gli operatori interessati nella specializzazione della destinazione Spagna con l’offerta di corsi basici, avanzati e altri prodotti e consente ottenere la certificazione Spain Specialist che comporta una serie di vantaggi.
Inoltre l’Ufficio spagnolo del Turismo di Roma ha in programma altri programmi di formazione online che consentono un maggiore approfondimento delle destinazioni, novità e prodotti turistici.
La formazione online Block Notes realizzata in collaborazione con L’agenzia di Viaggi mira ad approfondire i nuovi prodotti offerti in tre destinazioni specifiche: Isole Canarie, Isole Baleari e Andalusia. Ma anche per conoscere i 5 motivi per viaggiare in Spagna nel 2022 quali, Il Cammino di Santiago ed anche San Lucar de Barradema come capitale gastronomica spagnola 2022, oltre a 7 proposte per vivere esperienze uniche nel nostro Paese come ad esempio svolgere un tour enogastronomico nella Ribera del Duero.
I prodotti e le proposte turistiche concrete saranno i protagonisti dell’edizione 2022 di WebInSpain. Ti Meriti la Spagna (https://www.advtraining.it/webinspain2022). Il format è lo stesso rispetto alle edizioni 2018, 2019, 2020 e 2021 ma la sessione avverrà con cadenza bimestrale/trimestrale. Sarà un webinar più dettagliato ove interverranno un numero più sostenuto di speakers.
Inoltre, attraverso la piattaforma nonchè progressive webAPP di formazione e informazioni per operatori e professionisti TourspainIT https://tourspainit.travelexpert.academy/ sarà possibile accedere agli itinerari Virtuali di Formazione, pensati per far conoscere nuove destinazioni spagnole attraverso l’esperienze in questi segmenti: Enoturismo, Turismo Attivo, Ecosostenibilità e Turismo rurale e prodotti culturali.

News Correlate